top of page

Due successi per Andrea Montagner a Badoere e Fiaschetti

Primo successo di Giovanni Bortoluzzi, Sebastiano D'Aiuto ed Emma Deotto continuano a vincere. Ottimi risultati MTB da Agrigento e Nervesa

LA COPERTINA

Andrea Montagner a braccia alzate sul traguardo di Badoere

E' tornato a festeggiare il nostro Andrea Montagner, che il primo maggio si è regalato il primo successo stagionale tra gli Juniores al 55esimo GP Sportivi di Badoere, in provincia di Treviso. Il portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita è stato in grado di staccare tutti i suoi avversari e di presentarsi così all'arrivo in perfetta solitudine, con una ventina di secondi di vantaggio sul gruppo dove Christian Pighin del Team Tiepolo Udine ha conquistato l'ottava posizione, concludendo così al nono posto.

Montagner sul podio del GP Maggio Fiaschettano

Tre giorni dopo, non ancora sazio, Montagner è stato il migliore anche a Fiaschetti di Caneva, in provincia di Pordenone, dove si è svolto il GP Maggio Fiaschettano. Il corridore della Borgo Molino Vigna Fiorita ha battuto in uno sprint a due Leonardo Consolidani, conquistando così per il secondo anno consecutivo il titolo di campione regionale Juniores. Quarto posto per Davide Stella e nono per Simone Granzotto. Per vedere tutti i risultati dela giornata, vai alla pagina Gare sezione Strada. Il giorno dopo, invece, sempre Andrea Montagner è arrivato terzo nel GP San Michele di San Michele di Feletto.

STRADA

Alessio Portello sul podio del Circuito del Porto

Decima posizione per il nostro Marco Di Bernardo nella prima frazione della Ronde de l'Isard, mentre nella seconda è arrivata la splendida vittoria di Max Van der Meulen, portacolori del Cycling Team Friuli Victorious capace di battere in una volata a due il norvegese Nordhagen. Ottima anche la prova di Oliver Stockwell che ha concluso la gara a tappe in quarta posizione. Terza posizione per Alessio Portello nella 58esima edizione del Circuito del Porto - Trofeo Arvedi, alle spalle di Mareczko e Buda, mentre proprio a ridosso del podio al quarto posto si è classificato Daniel Skerl.

La gioia di Giovanni Bortoluzzi alla prima vittoria in carriera

E' finalmente arrivata la prima vittoria, non solo della stagione, non solo tra gli Under 23, ma della sua vita per Giovanni Bortoluzzi proprio nella gara di casa della squadra, il GP General Store, corso a Sant'Amborgio di Valpolicella in provincia di Verona. Il friulano di San Daniele ha fatto sua la volata del gruppetto che si è giocato la vittoria anticipando nettamente Arrighetti e Chesini, mentre il suo compagno si squadra Filippo D'Aiuto è arrivato decimo.

Il podio degli Esordienti 2° anno

Primo maggio di festa a Manzano, in provincia di Udine, dove Allievi ed Esordienti si sono dati battaglia nella quinta edizione della Giornata del Ciclismo Manzanese. Tra gli Allievi successo sloveno di Mai Prevejsek davanti a Mariotto e Vendramin, quarto Cristian Bardieru, quinto Massimiliano Tardivo, sesto Simone Roveretto e nono Matteo Gagno. Tra gli Esordienti 2° anno terza vittoria stagionale per il padrone di casa Sebastiano D'Aiuto che ha battuto Marco Casetta e Simone Gregori, quarto posto per Alberto Todaro, settimo per Pietro Bandiziol, ottavo per Riccardo Nadin e decimo per Erik Cargnelutti. Tra quelli classe 2011, invece, è Mark Palamin della Ciclistica Pieris a prevalere davanti a Foffano e Slebir, sesto Stefano Zucchiatti, ottavo Alberto Famea e decimo Manuel Becciu. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai alla pagina Gare sezione Strada.

Domenica di gare, invece, a Castello Roganzuolo di San Fior, in provincia di Treviso, dove i ragazzi si sono sfidati nel GP Impresa Sergio Zanette. Tra gli Allievi quarto posto per Cristian Bardieru, settimo per Luca Battistutta e decimo per Tomaz Lover Medeot, mentre dagli Esordienti 2° anno è arrivata un'altra vittoria di Sebastiano D'Aiuto davanti a Roman e Cescon, quarto Riccardo Nadin, quinto Mattia Colautti e settimo Simone Gregori.

Emma Deotto prima anche a Ravina

Donne impegnate il 1 maggio a Ravina, in provincia di Trento, dove si è svolto il Trofeo Industrie e Artigianato Ravina. Tra le Allieve buona quarta posizione conquistata da Carlotta Petris della Libertas Ceresetto, tra le Esordienti 2° anno nona Nicole Fantin e decima Anna Momesso entrambe del Valvasone, che ha festeggiato la seconda vittoria consecutiva in terra trentina di Emma Deotto tra le Donne Esordienti del primo anno davanti a Matilde Pitta, con Giulia Bon che ha chiuso al nono posto. Nel weekend, invece, impegni a Bolzano dove si è corsa la Coppa Antonio Zanon. Tra le Allieve decima Camilla Murro, tra le Esordienti 1° anno terza Emma Deotto.

MTB

Il podio degli Elite (© Alessandro Di Donato)

Weekend delle Internazionali d'Italia Series che è iniziato con il Campionato Italiano Short Track. Tra gli Uomini Open medaglia di bronzo per il nostro Nadir Colledani dietro Avondetto e Bertolini, sesto Daniele Braidot e settimo Luca Braidot, mentre tra le Donne Open Lucrezia Braida è arrivata ottava. Nella terza tappa del circuito, invece, terzo Daniele Braidot davanti al fratello Luca e 12esima Lucrezia Braida, mentre dalle categorie Juniores sono arrivati i due podi di Ettore Fabbro, terzo, e di Sabrina Rizzi, seconda.

Samuele Mania secondo a Nervesa della Battaglia

Per quanto riguarda le categorie giovanili, invece, seconda posizione per Samuele Mania della Jam's Bike Team Buja tra gli Allievi del secondo anno, dove Matteo Antoniolli è arrivato nono. Quinta Nicole Canzian e sesta Annarita Calligaris tra le Allieve 2° anno, tra quelle del primo settima Rachele Cafueri, stessa posizione per Federico Chivilò tra gli Esordienti 2° anno, tra quelli classe 2011 nono Manuel Becciu e decimo Gabriele Molinari, mentre tra le Donne Esordienti del secondo anno Nicole Trampus è arrivata quarta e Alice Viezzi ottava.

Nicole Trampus seconda ad Agrigento

Ad Agrigento si è svolta la prima prova della Coppa Italia Giovanile MTB, da cui sono arrivati gli ottimi risultati dei nostri atleti del comitato FVG. In particolare tra gli Allievi 2° anno Filippo Grigolini è stato il più forte di tutti, tra le Donne Esordienti 2° anno Nicole Trampus è arrivata seconda, tra le Allieve del secondo anno Nicole Canzian ha sfiorato il podio chiudendo al quarto posto, mentre Massimo Bagnariol è arrivato ottavo tra gli Allievi del primo anno.

Terza prova di Veneto Cup XCO a Farra di Soligo dove si è corso l'XC Tra le Torri. Tra gli Uomini Open quinto Rafael Visinelli, tra le Donne Open altra vittoria di Lucrezia Braida con Antonia Berto quinta, stessa posizione ottenuta da Giovanni Zambon tra gli Junior. Samuele Sist secondo ed Eric Tavano settimo tra gli Allievi 1° anno, Annarita Calligaris è arrivata terza tra le Donne Allieve.


36 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


© foto di 

bottom of page