top of page

Davide Stella bronzo mondiale nell'Eliminazione

Elena D'Agnese conquista un'altra vittoria su strada a Longarone, gara in notturna a Pordenone e gare MTB a Claut e Zoppola

MERCOLEDI' 23/08 - Ha preso il via con la volata di Ardooie il Renewi Tour, dove Jonathan Milan è arrivato 15esimo e Nicolò Buratti 135esimo.

Si è svolta la 42esima edizione della Notturna Città di Pordenone. Tra gli Allievi a festeggiare è stato Simone Portello davanti a Padovan, Cao, Lorenzo Dalle Crode, Marco Masotti e Matteo Gagno, mentre tra le Donne Allieve Eleonora Deotto si è imposta su Piera Barattin e Emily Zoccolan. Tra gli Esordienti 2° anno vittoria di Pietro Genovese con terzo Gabriele Blaseotto, tra quelli del primo secondo Pietro Bandiziol, terzo Marco Casetta e sesto Luca Montagner. Infine tra le Donne Esordienti Elena D'Agnese ha anticipato Paset e Miglioranza, quarta Nicole Fantin e sesta Francesca Scotti. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Gare/Strada.

GIOVEDI' 24/08 - 24esimo posto per Jonathan Milan e 122esimo per Nicolò Buratti nella cronometro della seconda tappa del Renewi Tour. Ha preso il via il Giro della Toscana Int. Femminile con la tappa di Campi Bisenzio dove Asia Zontone è arrivata 58esima, Sara Casasola 89ma e Romina Costantini 118ma.

VENERDI' 25/08 - Nicolò Buratti 49esimo e Jonathan Milan 122mo nella terza frazione del Renewi Tour. Seconda tappa del Giro della Toscana Int. Femminile che ha visto Asia Zontone arrivare 26ma, Sara Casasola 84ma e Romina Costantini 108va.

Sesto posto nella prova di Short Track della tappa di Coppa del Mondo MTB a Vallnord Pal Arinsal, in Andorra, per il nostro Luca Braidot e 33ma per il gemello Daniele Braidot.

SABATO 26/08 - Nona posizione per il team Cofidis del nostro Davide Cimolai nella cronometro a squadre di apertura della Vuelta a España. 17esima posizione per Jonathan Milan e 106ma per Nicolò Buratti nella quarta tappa del Renewi Tour. 46mo posto per Asia Zontone, 60mo per Romina Costantini e 122mo per Sara Casasola nella terza frazione del Giro della Toscana Int. Femminile.

Tre atleti del Cycling Team Friuli Victorious nella top 10 del GP Industria Commercio e Artigianato Carnaghese, con Andrea Debiasi quinto, Marco Andreaus sesto e Matteo Milan decimo.

Ottimo quinto posto conquistato da Matteo De Monte nel Trofeo Comune di Vertova vinto da Davide Donati, 34mo Erik Manfè, 38mo David Zanutta, 46mo Andrea Montagner, 57mo Francesco Vecchiutti e 71mo Tommaso Cafueri. Ottima terza posizione, invece, ottenuta da Andrea Bessega nell'impegnativa Vittorio Veneto-Cansiglio, vinta dal compagno di squadra Novak, mentre ai piedi del podio in quarta posizione troviamo Alan Flocco.

A Zoppola si è svolta la terza edizione della Grava Junior Race. Tra gli Allievi 2° anno vittoria di Schievenin, quarto Mirco Colledani, quinto Giovanni Zambon, sesto Emanuele Emmi, settimo Davide Vidal e decimo Daniele Degano, tra quelli del primo vittoria di Massimo Podo, terzo Matteo Antoniolli e quinto Giacomo Paccagnella. Tra gli Esordienti 2° anno Matteo Bulfon ha battuto Davide Vogrig e Carrer, quarto Gabriele Blaseotto e quinto Samuele Sist, tra quelli classe 2010 Alessio Borile ha anticipato Pietro Bandiziol, Andrea Ros, Luca De Monte e Alexander Dal Mas. Tra le Donne Allieve Pozzato ha vinto su Serena Bratti, Valentia Zilio, Emily Zoccolan, Valentina Zufferli e Gioia Tolusso, tra le Esordienti trionfo di Giorgia Manzon su Elisa Castellan. Per vedere tutti i risultati della giornata vai nella sezione Gare/MTB.

DOMENICA 27/08 - 126esima posizione per Davide Cimolai nella seconda frazione della Vuelta a España. Ultima tappa del Renewi Tour vinta da Matej Mohoric, compagno di squadra dei nostri Nicolò Buratti, protagonista della fuga di giornata e arrivato 52esimo, e Jonathan Milan, che ha concluso all'84esimo posto. In generale 49esimo Buratti e 81esimo Milan. Si è concluso anche il Giro di Toscana Int. Femminile con la 49ma posizione di Asia Zontone, arrivata in classifica generale 45esima, mentre si sono ritirate Sara Casasola e Romina Costantini.

Conferma ancora una volta l'ottimo stato di forma il nostro Filippo D'Aiuto, che nella 70esima edizione del GP Colli Rovescalesi ha chiuso al quarto posto dietro De Pretto, Meris e Lock. Seconda giornata di gara riservata agli Juniores a Vertova, in provincia di Bergamo, dove si è svolto il Trofeo Emilio Paganessi. Vittoria del belga Jarno Widar, 30mo Andrea Bessega, 33mo Andrea Montagner, 52mo Francesco Vecchiutti e 64mo Tommaso Cafueri.

Quinta posizione per l'allievo della Sacilese Simone Portello nella Medaglia d'Oro Gruppo Sportivo Povegliano, in provincia di Treviso. Esordienti impegnati invece a Fonzaso, in provincia di Belluno, nel Trofeo Sici dove tra quelli del secondo anno Gioele Taboga è arrivato ottavo e tra quelli del primo Sebastiano D'Aiuto è salito sul terzo gradino del podio di giornata e Alberto Todaro ha chiuso al quinto posto.

Sempre in provincia di Belluno, ma a Longarone, le ragazze si sono date battaglia nel Trofeo Città di Longarone. Nella prova riservata alle Donne Allieve settima posizione di Chantal Pegolo, tra le Donne Esordienti 2° anno è arrivata ancora una bella affermazione della nostra Elena D'Agnese, portacolori del Valvasone, davanti a Nervo e Galante, mentre tra quelle classe 2010 quarto posto per Anna Momesso.

Nella quinta ed ultima giornata dei Campionati Mondiali Juniores su Pista a Calì, in Colombia, è arrivata la splendida medaglia di bronzo per il nostro Davide Stella. Il tre volte campione europeo, portacolori del Gottardo Giochi Caneva, è salito sul terzo gradino del podio mondiale alle spalle dello spagnolo Ruben Sanchez Cordoba e dell'ucraino Matvey Ushakov.

Giornata dedicata al'XCO in Andorra per la tappa di Coppa del Mondo MTB, dove Luca Braidot è arrivato 11esimo e Daniele Braidot 51esimo, mentre si è ritirato Nadir Colledani. Buoni piazzamenti dalla Puglia, in particolare da San Giovanni Rotondo, dove si è svolta la quarta tappa di Coppa Italia Giovanili MTB XCO: Sabrina Rizzi tra le Donne Allieve secondo anno è salita sul terzo gradino del podio, mentre Samuele Mania è arrivato quarto tra gli Allievi 1° anno.

© Foto di Alessandro Billiani

A Claut si è svolta per la prima volta la GF Dolomiti Friulane Claut, valida come quarta prova dell'FVG MTB Tour. Tra gli Uomini Open vittoria di Vantaggiato davanti a Alberto Cudicio e Rafael Visinelli, quinto Federico Tauceri e settimo Francesco Colautti. Tra le Donne Open, invece, seconda posizione per Antonia Berto alle spalle di Beatrice Fontana. Per vedere tutti i risultati della giornata vai nella sezione Gare/MTB.

47 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


© foto di 

bottom of page