top of page

Daniel Skerl e il CTF vincenti al Tour of Szeklerland

Due successi per i bianconeri con Skerl e Andreaus. Ridolfo protagonista in Danimarca, D'Aiuto secondo a Capodarco. Vittorie di Bessega e Pegolo

MARTEDI' 08/08 - Quinto posto per Manlio Moro nella crono staffetta mista a squadre dei Campionati Mondiali di Ciclismo. Vittoria di Michael Minali nella 28esima edizione del GP San Luigi davanti ad Annibali e Pinazzi, mentre al quarto posto si è piazzato il nostro bravo Alessio Menghini del Solme-Olmo.

MERCOLEDI' 09/08 - 46esima posizione per Bryan Olivo nella prova cronometro degli Under 23 ai Campionati Mondiali di Ciclismo. Vittoria di Marco Andreaus nel prologo del Tour of Szeklerland in Romania, ottavo Matteo Milan e 30esimo Daniel Skerl.

GIOVEDI' 10/08 - Seconda vittoria in due giorni per il Cycling Team Friuli Victorious al Tour of Szeklerland questa volta grazie allo sprint vincente di Daniel Skerl. Il triestino sul traguardo di Miercurea Ciuc ha anticipato il compagno di squadra Alberto Bruttomesso, mentre Matteo Milan ha concluso la sua prova al 34esimo e Andreaus è rimasto leader della generale.

Nella prova dello Short Track ai Campionati Mondiali di Ciclismo a Glasgow 34esimo Nadir Colledani e 38esimo Daniele Braidot.

VENERDI' 11/08 - 23esimo posto per Matteo Milan e 54esimo per Daniel Skerl nella seconda tappa in linea del Tour of Szeklerland.

SABATO 12/08 - 30esimo Matteo Milan e 61esimo Daniel Skerl nell'ultima frazione del Tour of Szeklerland che in generale hanno concluso al 16esimo e 52esimo posto.

Settimo posto per Luca Braidot, 20esimo per Daniele Braidot e 28esimo per Nadir Colledani nella prova di Cross Country dei Campionati Mondiali di Ciclismo.

DOMENICA 13/08 - 30esima posizione di Elena Cecchini nella prova femminile su strada dei Campionati Mondiali di Ciclismo. Si è svolto lo storico GP Sportivi di Poggiana, gara riservata agli Under 23, che è stata vinta da Pettiti, 29esimo Filippo D'Aiuto, 31esimo Giovanni Bortoluzzi, 33esimo Alessio Menghini, 46esimo Carlo Francesco Favretto e 48esimo Christian Danilo Pase. Terza posizione di Iris Monticolo nel Circuito Rosa dell'Assunta, corso a Vittorio Veneto in provincia di Treviso.

Settimo posto di Marco Masotti nel 42° GP Piemme Memorial Giuseppe Pizzolato tra gli Allievi, mentre a Pistoia Nicola Cocco della Sacilese è arrivato nono nel Trofeo Maionchi Nevio.

MARTEDI' 15/08 - Ha preso il via con la tappa con partenza e arrivo a Aaborg la 33esima edizione del PostNord Tour of Denmark, in cui il nostro Filippo Ridolfo ha centrato la fuga di giornata per poi concludere al 42esimo posto, ma soprattutto, grazie agli abbuoni conquistati, ha indossato la maglia bianca di miglior giovane. In Spagna, invece, Matteo Fabbro nella prima tappa della Vuelta a Burgos è arrivato 65esimo.

A Marginone, in provincia di Lucca, gli Allievi si sono sfidati nel 43simo Trofeo Carlo Alberto Pellegrini, seconda prova della Challenge Pistoia-Lucca, dove Lorenzo Dalle Crode della Sacilese è arrivato quarto ai piedi del podio ma si è imposto nella classifica generale della due giorni di gare.

MERCOLEDI' 16/08 - Resiste ancora la maglia bianca sulle spalle di Filippo Ridolfo che nella seconda frazione del PostNord Tour of Denmark è arrivato 29esimo, mentre nella cronometro a squadre della Vuelta a Burgos la BORA Hansgrohe di Matteo Fabbro è arrivata terza.

Splendida seconda posizione conquistata dal nostro Filippo D'Aiuto nella 51esima edizione della storica classica riservata agli Under 23 GP Capodarco. L'atleta in forza alla General Store - Essegibi - F.lli Curia è stato battuto sul traguardo dal solo Matteo Ambrosini, 69esimo Christian Danilo Pase e 76esimo Alessio Menghini.

GIOVEDI' 17/08 - Giornata di fuga per Matteo Fabbro nella terza frazione della Vuelta a Burgos che ha poi concluso al 54esimo posto, mentre 85esimo posto per Filippo Ridolfo nella terza tappa del PostNord Tour of Denmark.

VENERDI' 18/08 - Settimo posto conquistato dal nostro Matteo Fabbro nella quarta tappa della Vuelta a Burgos ancora una fuga dopo essere stato in fuga, mentre Filippo Ridolfo nella quarta tappa del PostNord Tour of Denmark è arrivato 71esimo.

A Borgo a Buggiano, in provincia di Pistoia, gli Juniores si sono dati battaglia nella Coppa Pietro Linari, giunta alla 61esima edizione. Vittoria a sorpresa del laziale Chinappi che nell'ultimo chilometro ha sorpreso i compagni di fuga, in particolare il nostro Andrea Bessega che ha terminato sul secondo gradino del podio, mentre nel gruppo principale Andrea Montagner è arrivato sesto.

SABATO 19/08 - Cronometro conclusiva al PostNord Tour of Denmark che ha visto Filippo Ridolfo chiudere all'86esimo posto la tappa e al 60esimo posto la classifica generale, entrambe vinte da Mads Pedersen. 64esimo posto per Matteo Fabbro nella tappa finale della Vuelta a Burgos, che ha terminato al 55esimo posto.

DOMENICA 20/08 - 78esimo posto per Davide Cimolai alla BEMER Cyclassics.

Splendida vittoria in solitaria di Andrea Bessega nel 20esimo GP DMT corso a Castel D'Ario in provincia di Mantova. Il corridore in forza alla Borgo Molino Vigna Fiorita ha lanciato l'attacco negli ultimi quattro giri di gara a circa 15km dal traguardo, non venendo poi più ripreso dai contrattaccanti, conquistando così il settimo successo stagionale. Buona anche la prova del compagno di squadra Andrea Montagner, che ha chiuso al quinto posto.

Giornata di ciclismo femminile a Noventa di Piave, in provincia di Venezia, dove si è svolta la nona Giornata Rosa di Noventa di Piave. Tra le Donne Elite nono posto per Beatrice Cesca, mentre tra le Donne Allieve è arrivata la prima vittoria con la maglia di campionessa italiana per la nostra Chantal Pegolo, che ha anticipato Susan Paset e Noemi Tosin. Tra le Donne Esordienti 2° anno, invece, sesta posizione per Elena D'Agnese e decima per Vittoria Pigat.

29 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


© foto di 

bottom of page