top of page

Cinque vittorie friulane a Osoppo nella seconda tappa del Giro d'Italia CX

Casasola vince tra le Donne Open, Viezzi fa il bis tra gli Junior. Grigolini, Borile e Viezzi vincono nelle categorie giovanili. A San Daniele dominio Jumbo Visma

MARTEDI' 03/10 - 34esima posizione per Filippo Ridolfo nello Sparkassen Munsterland Giro.

Tripudio giallonero alla prima edizione internazionale della Coppa Città di San Daniele. La corsa che prevedeva sei giri nel circuito di Arcano e due passaggi finali sul Monte di Ragogna ha visto dominare il Jumbo Visma Development Team, con l'irlandese Archie Ryan che è giunto al traguardo in compagnia di Tijmen Graat, mentre al terzo posto si è classificato Darren Van Bekkum. Quinto posto per Davide De Cassan all'ultima gara con la maglia del Cycling Team Friuli Victorious, 16esimo Giovanni Bortoluzzi, 17esimo Filippo D'Aiuto, 29esimo Tommaso Bergagna, 30esimo Carlo Francesco Favretto e 38esimo Nicolò Di Bernardo. Una grande giornata di festa per San Daniele! Per vedere tutti i risultati della gara, vai nella sezione Gare/Strada.

GIOVEDI' 05/10 - Nono posto per Davide Cimolai nella Paris-Bourges, mentre Nicolò Buratti è arrivato 103mo alla Gran Piemonte.

VENERDI' 06/10 - 12esimo posto per Luca Braidot e 31esimo per Daniele Braidot nell'ultimo Short Track della stagione di Coppa del Mondo MTB a Mont-Sainte-Anne in Canada, mentre Nadir Colledani si è ritirato.

SABATO 07/10 - 82esima posizione per Nicolò Buratti a Il Lombardia dopo essere stato protagonista della fuga di giornata, mentre Alessandro De Marchi è arrivato 114esimo. 17esima posizione per la nostra Elena Cecchini nella seconda edizione dei Campionati Mondiali Gravel.

DOMENICA 08/10 - Ottima nona posizione per Alessandro De Marchi nella prova riservata agli Uomini Elite dei Campionati Mondiali Gravel, svoltisi a Pieve di Soligo in Veneto. 120esimo posto per Filippo Ridolfo nella prima tappa del Tour of Turkiye.

Buona terza posizione conquistata da Giovanni Bortoluzzi del Cycling Team Friuli Victorious a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, nel 72esimo GP Ezio Del Rosso riservato agli Under 23. L'atleta di San Daniele del Friuli è stato uno dei sette attaccanti che si sono giocati la vittoria in volata, venendo poi battuto da Manuel Oioli e Giacomo Garavaglia. Sesta posizione per Tommaso Bergagna e nona per Carlo Francesco Favretto nel 66esimo GP Somma corso a Somma Lombardo in provincia di Varese.

© Foto di Photors.it

Splendida vittoria, la quinta in stagione, di Andrea Montagner a Dro, in provincia di Trento. Il corridore friulano in forza alla Borgo Molino Vigna Fiorita ha anticipato tutti gli avversari sotto la linea del traguardo di una manciata di secondi, facendo suo così il 21esimo Trofeo Costruzioni Elettriche Giulio Moratti. A ridosso del podio al quarto posto troviamo il compagno di squadra Andrea Bessega.

Allievi invece impegnati a Vittorio Veneto nel Giro dei Cinque Laghi dove Andrea Moretti è arrivato quinto, Christian Pighin settimo e Lorenzo Dalle Crode ottavo.

© Foto di Alessandro Billiani

Grande spettacolo al Parco Rivellino di Osoppo, in provincia di Udine, che ha ospitato la seconda tappa del Giro d'Italia Ciclocross. Dopo la prima prova a Tarvisio a cura del Bandiziol Cycling Team, è stata la volta della Jam's Bike Team Buja gestire alla grande la manifestazione con oltre 600 atleti da tutta Italia. Seconda vittoria in due gare per Federico Ceolin tra gli Open, ottavo posto per Tommaso Cafueri (terzo Under23), 11esimo per Marco Ponta, 13esimo per Cristian Calligaro, 14esimo per Tommaso Tabotta, 19esimo per Cristiano Di Gaspero, 26esimo per Gabriel Lorenzo Bisaro e 28esimo per Riccardo Ermacora. Splendida vittoria di Sara Casasola tra le Donne Open al debutto stagionale nel ciclocross con la maglia della Fas Airport-Guerciotti-Premac, capace di battere Bramati e Lechner. Sesta Asia Zontone, decima Alice Papo, 11esima Romina Costantini, 20esima Martina Montagner, 22esima Ilaria Tambosco, 25esima Sabrina Rizzi, 27esima Lisa Canciani, 29esima Eleonora Deotto, 35esima Nadia Casasola e 39esima Emily Zoccolan.

© Foto di Alessandro Billiani

Seconda vittoria dopo quella ottenuta una settimana fa a Tarvisio per lo juniores Stefano Viezzi. Il portacolori della DP66 in maglia rosa ha battuto Proietti Gagliardoni e Agostinacchio, permettendogli di aumentare il suo vantaggio nella classifica generale. Decimo Ettore Fabbro, 16mo Federico Ballatore, 22mo Alessio Paludgnach, 41mo Leonardo Ursella, 43mo Samuele Emmi, 46mo Riccardo Dorigo Viani, 48mo Lorenzo Pandolfo e 49mo Daniele Degano.

Altra vittoria friulana tra gli Allievi 2° anno grazie al campione italiano di categoria Filippo Grigolini della Jam's Bike Team Buja davanti ad Acquaviva della DP66 e Tarallo. 17esimo Luca Battistutta, 23esimo Joele Tonizzo, 29esimo Samuele Mania, 34esimo Thomas Bolzan, 36esimo Matteo De Cristofaro, 37esimo Nicholas Murro, 42esimo Jacopo Sabatino, 46esimo Edoardo Bulfoni e 51esimo Filippo Zanutta. Tra gli Allievi del primo anno, invece, ricordiamo il settimo posto di Massimo Bagnariol, il nono di Giacomo Moni Bidin, il decimo di Riccardo Zamero, l'11mo Lorenzo Scian, il 13mo di Matteo Bulfon, il 17mo di Gabriele Blaseotto e il 20mo Mattia Piani. Tra le Donne Allieve terza Carlotta Petris, settima Rachele Cafueri, ottava Julia Magdalena Mitan, nona Annarita Calligaris, 13ma Azzurra Rizzi, 14ma Nicole Canzian, 15ma Ambra Savorgnano, 19ma Camilla Murro, 25ma Elena D'Agnese, 27ma Caterina Montagnese e 30ma Francesca Scotti.

Infine tra gli Esordienti 2° anno successo di Alessio Borile su Pietro Bandiziol e Luca Montagner, quinto Sebastiano D'Aiuto, nono Simone Gregori e 12mo Riccardo Tofful, tra le Donne Esordienti altro trionfo per Alice Viezzi su Carretta e Rebecca Anzisi, quarta Anna Momesso e quinta Nicole Trampus. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Gare/Ciclocross.

© Foto di Studio Pepper

Nella prova di Cross country dell'ultima tappa di Coppa del Mondo MTB a Mont-Sainte-Anne Luca Braidot è arrivato 33esimo, Nadir Colledani 43esimo e Daniele Braidot 53esimo. A Lignano Sabbiadoro si è svolta l'ultima prova dell'FVG MTB Tour, la Lignano Bike Marathon. Tra gli Uomini Open terzo Rafael Visinelli, quarto Alberto Cudicio, settimo Stefano Scarabellotto e ottavo Matteo Sancassani. Tra le Donne Open, invece, terza Antonia Berto. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Gare/MTB. Terzo posto per Alberto Zara tra gli Under23 nella Su e Zo per i Fossi.

A San Leonardo, in provincia di Udine, si è finalmente svolta dopo essere stata rinviata nei mesi scorsi la 749 Avalanche. Tra gli Open secondo Matteo Orsettig e terzo Massimo De Sabbata battuti da De Benedet, tra gli Juniores vittoria di Andrea Sdraulig e quarto Enrico Dreossi, tra gli Allievi secondo Thomas Giannotti e tra le Donne Allieve vittoria di Valentina Zufferli. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Gare/MTB.

80 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


© foto di 

bottom of page