top of page

Bronzo di Chantal Pegolo agli Europei su strada

  • Immagine del redattore: Furlan Cycling
    Furlan Cycling
  • 6 ott
  • Tempo di lettura: 3 min

Argento di Cecchini nel Mixed Team Relay, nella tappa di Tarvisio del Giro delle Regioni CX fanno festa Stefano Viezzi, Sara Casasola e Alessio Borile

LA COPERTINA

Chantal Pegolo conquista la medaglia di bronzo tra le Juniores ai Campionati Europei (©Getty Images)
Chantal Pegolo conquista la medaglia di bronzo tra le Juniores ai Campionati Europei (©Getty Images)
Argento di Elena Cecchini nel Mixed Team Relay (©UEC Cycling)
Argento di Elena Cecchini nel Mixed Team Relay (©UEC Cycling)

Ad una settimana dallo splendido argento conquistato ai Mondiali di Kigali, Chantal Pegolo ha portato a casa un'altra medaglia con la maglia azzurra della nazionale, questa volta nella prova in linea dei Campionati Europei su strada nella regione dell'Ardeche. La juniores in forza all'U.C. Conscio Pedale del Sile ha ottenuto la medaglia di bronzo alle spalle della spagnola Ortiz e della svizzera Grossman, salendo così sul terzo gradino del podio continentale. Un'altra medaglia dalla rassegna continentale è stata conquistata da Elena Cecchini assieme a Lorenzo Milesi, Filippo Ganna, Marco Frigo, Vittoria Guazzini e Federica Venturelli nella prova della crono staffetta mista, battuti solamente dalla formazione padrone di casa francese.

STRADA

Il podio della Coppa Rosa Città di San Daniele
Il podio della Coppa Rosa Città di San Daniele

Come lo scorso anno, la Coppa Rosa Città di San Daniele è stata dominata dalla BePink-Imatra-Bongioanni, con Irene Cagnazzo capace di imporsi dopo una cavalcata solitaria davanti alla compagna di squadra Silvia Milesi e Chiara Reghini. Tra le Donne Juniores, invece, la migliore è stata Erja Giulia Bianchi, capace di battere in una volata ristretta Giada Silo e Alessia Orsi.

Quinto posto di Lorenzo Dalle Crode nella 67esima edizione della Coppa Borgo Panica, corsa riservata agli Juniores svoltasi a Marostica e vinta dal "solito" Magagnotti. Allievi invece impegnati a Maserada sul Piave nel GP Allievi, dove Federico Ros si è classificato quinto e Ari Ivo Alfier nono. Seconda posizione, invece, di Justyn Michele Breda della Sacilese tra gli Esordienti 2° anno al Trofeo Ricordo di Alessio e Nicola.

CICLOCROSS/MTB

Le maglie del Giro delle Regioni CX a Tarvisio
Le maglie del Giro delle Regioni CX a Tarvisio

Il Giro delle Regioni Ciclocross è sbarcato in Friuli Venezia Giulia, con la prima delle tre tappe in programma che si è svolta a Tarvisio in una giornata assolutamente invernale. Tra il fango del nuovo tracciato ai piedi delle piste di sci del Lussari il più forte di giornata tra gli Uomini Open è stato il nostro Stefano Viezzi, capace di anticipare di pochi secondi il campione italiano Gioele Bertolini e Federico Ceolin, settima posizione per Ettore Fabbro davanti a Tommaso Cafueri e Tommaso Tabotta. Festeggiamo anche tra le Donne Open grazie alla convincente prova di Sara Casasola, anche lei all'esordio stagionale, che ha battuto Carlotta Borello e Rebecca Gariboldi, quarta e migliore Under 23 Sabrina Rizzi con Ilaria Tambosco settima e Nadia Casasola ottava. Tra gli Juniores è stato il campione italiano Patrik Pezzo Rosola a dominare davanti al nostro Filippo Grigolini, con un bravo Lorenzo Scian capace di chiudere al nono posto, mentre tra le Donne Junior Giorgia Pellizotti rimane imbattibile, con Azzurra Rizzi che ha conquistato la quarta posizione, Carlotta Petris la sesta, Rachele Cafueri la settima e Ambra Savorgnano la decima.

Alessio Borile primo a Tarvisio
Alessio Borile primo a Tarvisio

Per quanto riguarda le categorie giovanili, tra gli Allievi del secondo anno continua a vincere Alessio Borile approfittando anche dei problemi meccanici occorsi al campione italiano Careri, Luca Montagner è arrivato sesto, Simone Gregori ottavo e Riccardo Tofful nono. Tra quelli del primo anno troviamo al quinto posto Federico Ursella, mentre tra le Allieve Rebecca Anzisi si è fermata al quarto posto ad un passo dal podio, sesta Nicole Trampus e ottava Alice Viezzi. Infine tra gli Esordienti del secondo anno il migliore è stato Emanuele Pittoni, 15esimo, e tra le Donne Esordienti terza posizione per Marika Russo, quarta per Melissa Plaino e settima per Noemi Sbrizzai.

Successo di Rafael Visinelli tra gli Uomini Open all'XC Golena Race, valido come prova del Trofeo Serenissima.


Commenti


© foto di 

Per rimanere aggiornato su ogni notizia segui Furlan Cycling sui social!

  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

© Furlan Cycling | Tutti i diritti sono riservati 

bottom of page