top of page

Assegnati i titoli di campioni regionali a cronometro

Titoli vinti da Montagner, Pegolo, Bolzan e Petris, continua il Master delle Piste FVG mentre è iniziato l'FVG MTB Tour. Ettore Fabbro vince in Croazia

LA COPERTINA

Grazie al terzo posto, Andrea Montagner è campione regionale a cronometro tra gli Junior

A Fossalta di Portogruaro, in provincia di Venezia, si è svolto il Progetto Crono Est Gate Peak, valido come campionato regionale della specialità sia per il Veneto sia per il Friuli Venezia Giulia. Tra gli Juniores successo per Alessio Magagnotti davanti a Jacopo Sasso del Team Tiepolo Udine e Andrea Montagner, quarto a ridosso del podio David Zanutta, settimo Andrea Bessega e decimo Davide Stella. Tra le Donne Juniores, invece, Irma Siri ha battuto Belotti e la nostra Chantal Pegolo, con Eleonora Deotto sesta e Martina Montagner nona.

Thomas Bolzan campione regionale tra gli Allievi

Per quanto riguarda gli Allievi, troviamo il nostro Thomas Bolzan del Bannia all'11esimo posto con Simone Roveretto che ha chiuso al 16esimo posto seguito da Cristian Bardieru, tra le Donne Allieve invece sesta posizione ottenuta da Carlotta Petris, 13esima da Ambra Savorgnano e 15esima da Camilla Murro. Grazie a questi risultati, i nuovi campioni regionali a cronometro 2024 sono Andrea Montagner tra gli Junior, Chantal Pegolo tra le Junior, Thomas Bolzan tra gli Allievi e Carlotta Petris tra le pari età.

STRADA

Alessio Menghini terzo a Roncolevà

Una settimana dopo la vittoria a Fiorano Modenese, Alessio Menghini ha confermato il suo ottimo stato di forma conquistando la terza posizione nella 66esima edizione del GP Roncolevà corso a Trevenzuolo, in provincia di Verona. Il giovane velocista in forza alla General Store Essegibi F.lli Curria è statao battuto allo sprint solamente da Cattani e Fiorin.

Trasferta in Croazia, più precisamente a Veprinac, per i ragazzi della Ciclistica Pieris, che si sono impegnati nella cronoscalata di 7.1 chilometri del Trofej Ucka. Tra gli Esordienti è arrivata così la prima vittoria stagionale su strada per Simone Gregori mentre Mark Palamin ha chiuso sul terzo gradino del podio (secondo migliore dei primo anno).

La premiazione delle ragazze alla Notturna di Orsago

Venerdì 7 giugno si è svolta la Notturna di Orsago, gara su strada di tipo pista come corsa a punti. Tra gli Allievi ha festeggiato Simone Roveretto davanti al compagno di squadra della Sacilese Matteo Gagno mentre Federico Ros è arrivato quinto, tra le Donne Allieve ed Esordienti successo di Anna Momesso del Valvasone, seconda Giulia De Marchiò, terza Vittoria Pigat e quinta Linda Dell'Orto. Tra gli Esordienti 2° anno, terzo Mattia Colautti e tra quelli del primo secondo Mark Palamin.


PISTA

Davide Stella fa sua la Corsa a Punti

Al Velodromo Ottavio Bottecchia di Pordenone è andata in scena la seconda Prova Master della Piste FVG. Tra gli Juniores vittoria di Davide Stella nella Corsa a Punti e terzo posto nello Scratch vinto da Ravaioli. Nella Madison, tra gli Allievi terzi Marzinotto e Thomas Bolzan e quinti Federico Ros e Diego Schiavon, tra le Donne Giovanili fanno festa Camilla Murro e Carlotta Petris davanti ad Ambra Savorgnano e Caterina Montagnese e poi Elena D'Agnese e Francesca Scotti. Tra gli Esordienti, invece, quarti Giulio Puppo e Mattia Colautti e quinti Lorenzo Pippo e Giacomo Giordano. Per quanto riguarda l'Eliminazione, infine, tra gli Allievi quinto Ros e tra le ragazze prima Savorgnano davanti a Petris, Murro, Anna Momesso e Montagnese. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai alla pagina Gare sezione Pista.

MTB

Ettore Fabbro vincente al'XCO Samobor

Sabato impegno in Croazia per l'XCO Samobor, dove tra gli Uomini Elite Daniele Braidot è arrivato quarto, mentre Ettore Fabbro si è imposto tra gli Juniores. Domenica, invece, gara in Slovenia per l'XCO Kocevje. Sempre quarto Daniele Braidot tra gli Elite, stessa posizione di Lucrezia Braida tra le Donne Elite, mentre Sabrina Rizzi ha conquistato la seconda posizione tra le Donne Juniores.

A Loggio di Cadore, in provincia di Belluno, si è svolto il Dolomiti XC, valido come prova della Veneto Cup XCO. Tra gli Allievi 2° anno secondo posto per Samuele Mania e ottavo per Matteo Antoniolli, tra quelli del primo quinto Lorenzo Palmarin e ottavo Nicolas Troncone, tra le Donne Allieve 2° anno terza Annarita Calligaris e tra quelle del primo seconda Azzurra Rizzi e nona Elisa Castellan. Infine tra gli Esordienti 2° anno successo di Federico Chivilò con Luca De Monte classificato al 12esimo posto, tra quelli del primo anno sesto Manuel Becciu e tra le Esordienti 2° anno seconda posizione per Nicole Trampus e quarta per Rebecca Anzisi.

Il podio degli Uomini Open della Lussari Bike

Ha preso il via con la Lussari Bike l'FVG MTB Tour. Tra gli Open vittoria di Vantaggiato su Rafael Visinelli e Cristian Calligaro, quarto Marco Ponta, quinto Alberto Cudicio, sesto Fabio Drusin, settimo Riccardo Costantini, ottavo Gabriele Petris e nono Edoardo Braida. Vittoria di Antonia Berto tra le Donne Open, mentre tra gli Juniores succeso di Andrea Sdraulig davanti a Mirco Colledani. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai alla pagina Gare sezione MTB.

61 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


© foto di 

bottom of page