top of page

Ad Altivole Andrea Bessega centra la prima vittoria stagionale

A Bovolone terza Chantal Pegolo e due vittorie con D'Aiuto e Slebir per il Pedale Manzanese. Grigolini secondo a Nalles, divertimento all'Aviano Enduro

LA COPERTINA

L'arrivo in solitaria di Andrea Bessega ad Altivole

E' finalmente arrivata la prima vittoria stagionale per Andrea Bessega tra gli Juniores. Il friulano in forza alla Borgo Molino Vigna Fiorita ha infatti dominato la 20esima edizione del Trofeo Ristorante alla Colombera di Altivole, in provincia di Treviso, sferrando l'attacco decisivo sull'ultimo gpm di giornata posto sulla salita di Mostacin e arrivando così al traguardo in solitaria. Nella top-10 di giornata troviamo altri tre friulani: il compagno di squadra Andrea Montagner al quinto posto, il campione del mondo di ciclocross Stefano Viezzi al sesto e David Zanutta del Team Tiepolo Udine al nono.

STRADA

Chantal Pegolo sul podio di Bovolone (©Ossola)

Buona decima posizione per Giovanni Bortoluzzi al Trofeo Piva, gara internazionale riservata agli Under 23 sulle colline del Prosecco di Col San Martino. Giornata di ciclismo giovanile a Bovolone, in provincia di Verona dove i nostri ragazzi e le nostre ragazze hanno colto diversi piazzamenti. Tra le Donne Juniores nel Trofeo General Store è arrivata la terza posizione conquistata da Chantal Pegolo dell'U.C. Conscio Pedale del Sile, tra gli Allievi nel GP Campi Energie quarto posto di Matteo Gagno. Nel GP Rosa Città di Bovolone, invece, l'Allieva Camilla Murro della Liberta Ceresetto ha concluso al settimo posto, mentre tra le Esordienti del primo anno seconda Emma Deotto, ottava Giulia Bon e decima Matilde Pitta.

Sebastiano D'Aiuto fa suo il GP Mosole

Esordienti impegnati anche a Lovadina di Spresiano, in provincia di Treviso, dove il Pedale Manzanese è stato l'assoluto protagonista del GP Mosole. Tra quelli del secondo ano Sebastiano D'Aiuto ha colto la prima vittoria stagionale davanti a Morbiato e Biagini con Simone Gregori che è arrivato nono, mentre tra quelli classe 2011 a far festa è stato Dujin Aljas Slebir che ha battuto Mark Palamin della Ciclistica Pieris e Faccin con Justyn Michele Breda della Sacilese ai piedi del podio in quarta posizione.

MTB

Filippo Grigolini secondo a Nalles

A Nalles, in provincia di Bolzano, si è svolta la terza prova dell'Italia Bike Cup, ovvero la Marlene Sudtirol Sunshine Race. Sabato è la stata la volta delle categorie internazionali, dove Lucrezia Braida è arrivata 13esima tra le Under 23, Ettore Fabbro 15esimo tra gli Juniores e Sabrina Rizzi 19esima tra le Donne Junior. Domenica, invece, spazio alle categorie giovanili, dove tra gli Allievi del secondo anno Filippo Grigolini è arrivato secondo battuto solamente da Michael Hettegger e Samuele Mania ottavo, tra quelli del primo anno 16esimo Massimo Bagnariol, tra le Donne Allieve 2° anno 12ma Julia Magdalena Mitan e 15ma Annarita Calligaris, tra quelle del primo decima Rachele Cafueri. Infine tra gli Esordienti 2° anno sesto Federico Chivilò e 16mo Pietro Bandiziol, tra quelli del primo 12mo Gabriele Molinari e 13mo Manuel Becciu, tra le Esordienti 2° anno sesta Nicole Trampus, nona Rebecca Anzisi e 14ma Alice Viezzi.

A San Donà di Piave si è corso l'XC Basso di Piave, valido per il Trofeo Serenissima. Tra gli Uomini Open terzo Rafael Visinelli, quarto Marco Ponta, 12mo Riccardo Del Puppo e 15mo Matteo Sancassani, tra le Donne Junior quinta Valentina Zilio. Vittorie di Alessio Borile della DP66 tra gli Esordienti 2° anno e di Noah Oro tra quelli del primo.

Ad Aviano Jacopo Sabatino primeggia tra gli Allievi

E' andato in scena l'Aviano Enduro, prima prova dell'Italian Enduro Series e seconda del Triveneto Enduro MTB Series. Tra gli Uomini Open vittoria di Daniel Tortora, tra gli Juniores successo di Matteo Meloni davanti al nostro Simone Leo con Alessandro Frisenna 11esimo, tra le Donne Open terza Silvia Penso e quarta Gaia Asaro. Tra gli Allievi fa festa la Jam's Bike Team Buja con Jacopo Sabatino davanti a Cesari e Ivan Tomassini, sesto Davide Zinutti, tra gli Esordienti ottavo Carlo Zorzenon e tra le Donne Giovanili vittoria di Arianna Planiscig con Valentina Zufferli quarta. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai alla pagina Gara sezione MTB.

111 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


© foto di 

bottom of page