Sara Casasola ancora terza al Rapencross, ottimi risultati sia da Cantoira che da San Francesco al Campo. A Roverchiara vittoria di Mitan
LA COPERTINA
Dalla quinta tappa del Giro delle Regioni Ciclocross svoltasi a Cantoira, in Piemonte, è arrivata la bella vittoria del nostro Filippo Grigolini nella prova riservata agli Juniores, con il portacolori del Team Cingolani che è stato capace di battere Carosi e Colombo per una manciata di secondi. Tra gli Uomini Open quinto Leonardo Ursella e sesto Fabio Drusin, mentre tra le Donne Open sesta Carlotta Petris, settima Martina Montagner e nona Nadia Casasola. Tra gli Allievi 2° anno ricordiamo la nona posizione di Lorenzo Scian, l'11esima di Matteo Bulfon, la 12esima di Massimo Bagnariol e la 13esima di Federico Ros, tra quelli del primo anno secondo posto di Alessio Borile battuto solamente da Gualtieri, quarto posto di Simone Gregori, settimo di Luca Montagner e ottavo di Pietro Bandiziol. Seconda posizione anche per Rachele Cafueri tra le Donne Allieve battuta solo da Matilde Carretta ma che mantiene saldamente la maglia rosa, quarta Azzurra Rizzi e sesta Rebecca Anzisi. Infine tra gli Esordienti 2° anno settimo Noah Oro e ottavo Federico Ursella.
CICLOCROSS
Ancora un terzo posto conquistato da Sara Casasola in terra fiamminga nella seconda prova dell'X2O Trofee corsa a Lokeren. La campionessa italiana elite è arrivata ad una trentina di secondi dalla vincitrice Lucinda Brand e dietro Ceylin Alvarado, salendo però al secondo posto tra nella classifica generale (a tempo) proprio alle spalle dell'ex campionessa del mondo olandese. Tra gli Under 23, invece, è arrivata la nona posizione per Stefano Viezzi alla prima gara con la maglia dell'Alpecin-Deceunink Development Team, confermandosi il migliore tra i primo anno.
A San Francesco al Campo, in provincia di Torino, domenica si è svolta la terza prova del Selle SMP Master Cross. Sesto posto per Tommaso Cafueri e ottavo per il compagno di squadra dellea DP66 Tommaso Tabotta tra gli Uomini Open, tra le Donne Open quinta posizione ottenuta dalla nostra Alice Papo, mentre tra gli Juniores è arrivata la seconda posizione di Filippo Grigolini a venti secondi dal neo campione europeo di specialità Mattia Agostinacchio, con Ettore Fabbro che è arrivato 11esimo.
Per quanto riguarda le categorie giovanili, tra gli Allievi 2° anno quarto Massimo Bagnariol e sesto Matteo Bulfon, tra gli Allievi 1° anno seconda posizione di Alessio Borile battuto solamente da Careri con Pietro Bandiziol quinto, Riccardo Tofful decimo e Luca Montagner 11esimo, mentre tra le Allieve ancora seconda posizione di Rachele Cafueri dietro Matilde Carretta e davanti ad Azzurra Rizzi con Rebecca Anzisi che ha chiuso in quinta posizione e Ambra Savorgnano in 11esima. Infine tra gli Esordienti 2° anno 11esimo Gabriele Molinari, 14esimo Noah Oro e 15esimo Federico Ursella, mentre tra le ragazze nona posizione di Emma Deotto.
A Roverchiara, in provincia di Verona, si è corsa la quinta tappa del Trofeo Triveneto Ciclocross con il Memorial Fausto Chieppe. Tra le Donne Under seconda Alice Sabatino, tra le Donne Juniores vittoria di Julia Magdalena Mitan del Jam's Bike Team Buja davanti a Segala e Annarita Calligaris, mentre tra gli Junior secondo posto di Samuele Mania. Tra gli Allievi 2° anno quarto Gabriele Blaseotto, tra quelli del primo sesto Dorian Cascio, tra gli Esordienti 2° anno quinto Mark Palamin, mentre tra le Allieve seconda Elena D'Agnese e terza Alice Viezzi.
Comments