top of page

Nicolò Buratti conquista la terza vittoria stagionale a Lari

Bouwman vince la tappa friulana del Giro d'Italia. Bessega si impone a Piani di Luzza, gare anche a San Vito al Tagliamento e Sedegliano

MARTEDI' 24/05 - Jan Hirt ha fatto sua la tappa alpina di Aprica del Giro d'Italia davanti a Thymen Arensman e Jai Hindley. 75esimo posto per Alessandro De Marchi e 147esimo per Davide Cimolai.

Giornata all'attacco per la nostra Iris Monticolo nella prima frazione del Lotto Thuringen Ladies Tour, che ha conquistato la maglia azzurra di atleta più combattiva. 88esimo posto finale per lei a circa 9 minuti dalla vincitrice Alexandra Manly.

20esimo posto per il nostro Nicolò Di Bernardo nel quinto Trofeo Città di San Giovanni Valdarno riservato agli Under 23 e vinto da Manuel Pesci.

MERCOLEDI' 25/05 - Santiago Buitrago ha vinto al 17esima tappa del Giro d'Italia da Ponte di Legno a Lavarone. 123esimo Davide Cimolai e 138esimo Alessandro De Marchi.

Georgia Baker ha fatto sua la seconda tappa del Lotto Thuringen Ladies Tour, dove Iris Monticolo ha chiuso al 78esimo posto.

GIOVEDI' 26/05 - Altra giornata che ha sorriso alla fuga nella 18esima tappa del Giro d'Italia, con Dries De Bondt che ha battuto in una volata ristretta Edoardo Affini e Magnus Cort. Ottimo il settimo posto conquistato dal nostro Davide Cimolai (terzo nella volata del gruppo), mentre Alessandro De Marchi ha chiuso al 41esimo posto.

59esimia posizione per Iris Monticolo nella terza tappa del Lotto Thuringen Ladies Tour.

© Foto di LaPresse

VENERDI' 27/05 - La carovana rosa del Giro d'Italia è finalmente approdata in Friuli. La 19esima tappa infatti da Marano Lagunare al santuario di Castelmonte è stato uno spettacolo di festa a bordo strada per salutare il passaggio dei corridori. La frazione è stata caratterizzata dalla fuga di 12 uomini: Gaviria, Cort, Vendrame, Schmid, Bouwman, Affini, Valter, Theuns, Davy, Ballerini, Tonelli e Bayer. Sulla salita finale di Castelmonte si sono giocati la vittoria solo in 5 di loro, con la maglia azzurra Koen Bouwman che ha vinto la volata ristretta davanti a Mauro Schmid e Alessandro Tonelli. Giornata di grande festa per il nostro Alessandro De Marchi che ha ricevuto il saluto della sua terra e del suo paese al passaggio da Buja e ha terminato al 107mo posto, mentre Davide Cimolai ha chiuso al 146esimo posto. Per vedere tutti i risultati della gara, vai nella sezione Strada.

54esimo posto per Elena Cecchini nella prima tappa della RideLondon Classique.

Terza vittoria in quattro tappe per Alexandra Manly al Lotto Thuringen Ladies Tour che la nostra Iris Monticolo ha chiuso in 49esima posizione.

SABATO 28/05 - Bellissima vittoria per Alessandro Covi nella 20esima frazione del Giro d'Italia con arrivo posto in cima al Passo Fedaia, dove Jai Hindley ha ribaltato la classifica generale staccando di un minuto e mezzo la maglia rosa Richard Carapaz. 106esimo posto per Alessandro De Marchi e 136esimo per Davide Cimolai.

43esima posizione di Elena Cecchini nella seconda frazione della RideLondon Classique.

43esimo posto per Iris Monticolo nella quinta frazione del Lotto Thuringen Ladies Tour vinta dall'ucraina Yuliia Biriukova.

E' arrivata la terza vittoria stagionale per uno straordinario Nicolò Buratti. Il corridore di Buttrio ha anticipato Raul Colombo e Radice Raffaele sul traguardo del terzo GP Lari - Città delle Ciliege, facendo prevalere il suo ottimo spunto veloce. Per il portacolori del Cycling Team Friuli si tratta appunto della terza affermazione in questa stagione dopo quelle ottenute a Torre di Fucecchio e alla Carpathian Couriers Race. Buratti e tutto il Cycling Team Friuli hanno dedicato questa vittoria al direttore sportivo Stefano Martolini deceduto domenica scorsa e a Nicola Venchiarutti, ex corridore della famiglia bianconera.

DOMENICA 29/05 - Jai Hindley ha vinto la 105esima edizione del Giro d'Italia! L'australiano della BORA - Hansgrohe ha gestito il vantaggio su Carapaz nella cronometro conclusiva di verona, vinta dal campione italiano Matteo Sobrero. 35esima buona posizione per Alessandro De Marchi, mentre Davide Cimolai è arrivato 121esimo. 92esimo posto in classifica generale per il Rosso di Buja, mentre il corridore della Cofidis ha chiuso al 135esimo posto.

80esimo posto per Elena Cecchini nella terza ed ultima tappa della RideLondon Classique, che ha chiuso al 49esimo posto finale.

Altra vittoria di Alexandra Manly al Lotto Thuringen Ladies Tour davanti a Lach e Zanardi, conquistando così anche la classifica generale. 50esimo posto di giornata per Iris Monticolo, che ha chiuso la generale in 54esima posizione.

A Sant'Ermete in provincia di Rimini si è svolta la 50esima edizione della Coppa della Pace - Trofeo F.lli Anelli, dove Davide Toneatti ha conquistato la nona posizione, Filippo D'Aiuto l'11esima e Nicolò Di Bernardo la 73esima.

Nella prima edizione del GP della Battaglia di Curtarone, in provincia di Mantova, il nostro Manlio Moro della Zalf Euromobil Desiree Fior ha conquistato la terza posizione alle spalle di Davide Boscaro e Matteo Pongiluppi. Quinta posizione per il suo compagno di squadra Alessio Portello.

Buon settimo posto conquistato da Alessio Menghini, portacolori del Team Tiepolo Udine, nella 52esima Coppa Sportivi di Bagnolo, gara riservata agli Under 23 svoltasi a Bagnolo di Montemurlo in provincia di Prato.

Secondo posto conquistato da Marco Di Bernardo nell'80° Circuito di Orsago, gara per gli Juniores svoltasi in provincia di Treviso. Il friulano è arrivato a una decina di secondi dal vincitore Vladimir Milosevic, suo compagno di squadra alla Borgo Molino Rinascita Ormelle. Ricordiamo anche il buon ottavo posto per Matteo De Monte.

Il Ciclo Assi Friuli ha organizzato il Gran Premio Val Degano in Carnia, gara a cui hanno preso parte circa ottanta allievi provenienti anche da Slovenia, Austria, Croazia e Ungheria. Dopo la partenza da Trasaghis, il gruppo si è diretto a Forni Avoltri dove si è presentato compatto prima delle ultime rampe che portavano all'arrivo a Piani di Luzza. Con una progressione incontenibile Andrea Bessega della Sacilese ha battuto lo sloveno Erazem Valjavec e l'austriaco Paul Viehbock, mentre Andrea Montagner ha terminato al quarto posto. Per vedere tutti i risultati della gara, vai nella sezione Strada.

A San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone, si è corso il GP per lo Sviluppo Economico Locale Ponterosso - Tagliamento. Tra le Donne Allieve quarto posto per Chantal Pegolo, tra le Esordienti 2° anno nona posizione per Veronica De Monte e infine tra quelle classe 2009 seconda piazza per Elena D'Agnese, quarta per Emma Visintin, settima per Vanessa Masotti ed ottava per Francesca Scotti. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Strada.

© Foto di Prijavim

In Slovenia si è corso l'XCO Kocevje, gara UCI di categoria C1. Tra gli Uomini Elite quinto posto per Daniele Braidot, 15esimo per Federico Tauceri, 20esimo per Alberto Brancati e 21esimo per Manuel Casasola. Quarto posto per Cristiano Di Gaspero tra gli Juniores e seconda posizione conquistata da Lucrezia Braida tra le Donne Juniores. Tra gli Allievi netta affermazione per il campione regionale di categoria Alessio Paludgnach, quarto posto per Andrea Sdraulig e 12esimo per Enrico Del Gallo, mentre tra le Allieve Alice Sabatino è arrivata terza davanti a Nadia Casasola. Tra gli Esordienti bella vittoria di Samuele Mania dell'U.C. Caprivesi, quarto Joele Tonizzo, sesto Riccardo Zamero, decimo Jacopo Sabatino, 15esimo Gabriele Blaseotto e 18esimo Fabio Marega, mentre tra le Donne Esordienti quinta posizione per Ambra Savorgnano.

Si è corsa la MTB Yelllow Race, valida come terza prova del Campionato Italiano Giovanile a Società. Tra gli Allievi secondo anno 14esimo posto per Leonardo Ursella e 24esimo per Gabriele Nadalutti, tra quelli del primo secondo posto ottenuto da Ettore Fabbro alle spalle di Elia Rial. Terzo gradino del podio per Sabrina Rizzi tra le Donne Allieve 1° anno. Terza posizione per Filippo Grigolini tra gli Esordienti 2° anno, quinta Julia Magdalena Mitan tra le Esordienti del secondo anno e ottava Azzurra Rizzi tra quelle classe 2009.

A Sedegliano, in provincia di Udine, l'ASD Libertas Gradisca ha organizzato la terza prova del Trofeo FVG Cup, ovvero il 22esimo Memorial Pressacco Pasqualino. Tra gli Allievi 2° anno Stefano Zavagno ha battuto Matteo Petruz, mentre tra quelli del primo Giovanni Zambon si imposto su Mirco Colledani e Davide Vidal. Tra le Donne Allieve Serena Bratti ha ottenuto la vittoria davanti a Emily Zoccolan e Gioia Tolusso. Tra gli Esordienti del secondo anno vittoria di Matteo Antoniolli davanti a Massimo Podo e Luca Battistutta, mentre tra quelli classe 2009 Massimo Bagnariol ha anticipato Matteo Bulfon e Nicolò Marzinotto. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione MTB.

 

#alessandrodemarchi #davidecimolai #nicolòdibernardo #irismonticolo #alessiomenghini #nicolòburatti #danielebraidot #federicotauceri #albertobrancati #mauelcasasola #cristianodigaspero #lucreziabraida #alessiopaludgnach #andreasdraulig #enricodelgallo #alicesabatino #nadiacasasola #samuelemania #joeletonizzo #riccardozamero #jacoposabatino #gabrieleblaseotto #fabiomarega #ambrasavorgnano #marcodibernardo #matteodemonte #andreabessega #andreamontagner #manliomoro #chantalpegolo #veronicademonte #elenadagnese #emmeavisinti #vanessamasotti #francescascotti #davidetoneatti #filippodaiuto #leonardoursella #gabrielenadalutti #ettorefabbro #sabrinarizzi #filippogrigolini #juliamagdalenamitan #azzurrarizzi #alessioportello #stefanozavagno #matteopetruz #giovannizambon #mircocolledani #davidevidal #serenabratti #emilyzoccolan #gioiatolusso #matteoantoniolli #massimopodo #lucabattistutta #massimobagnariol #matteobulfon #nicolòmarzinotto

43 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

© foto di 

bottom of page