Grande spettacolo al Trofeo Città di Gorizia
- Furlan Cycling
- 16 giu
- Tempo di lettura: 3 min
Bortoluzzi terzo a Empoli mentre Simone Granzotto (JU) e Sebastiano D'Aiuto (AL) sono campioni regionali su strada. Zinutti continua a vincere nell'enduro
LA COPERTINA

Domenica di gare al Parco Piuma dove si è svolta la 21esima edizione del Trofeo Città di Gorizia, valido come prova dell'FVG XCO Cup e come terza tappa della Coppa Italia Giovanile. Tra gli Allievi 2° anno terzo posto di Lorenzo Palmarin, sesto di Massimo Bagnariol, settimo di Lorenzo Scian, nono di Nicolas Troncone e decimo di Fabio Marega, tra quelli del primo, invece, quarto Federico Chivilò, sesto Erik Cargnelutti e settimo Luca De Monte. Tra le Donne Allieve del secondo anno terza posizione conquistata da Azzurra Rizzi davanti a Rachele Cafueri con Nicole Bertoni settima, mentre tra quelle del primo anno seconda Nicole Trampus battuta dalla sola Piovesan.
Per quanto riguarda gli Esordienti 2° anno Gabriele Molinari è arrivato quarto e Manuel Becciu nono, tra quelli classe 2012 terzo gradino del podio ottenuto da Emanuele Pittoni con Ian Dentesano settimo e Gabriele Calligaro nono, mentre tra le Donne Esordienti 1° anno terza Marika Russo e quarta Lisa Manzon.
STRADA

Giovanni Bortoluzzi ha conquistato la terza posizione nel 47esimo GP Città di Empoli, gara riservata agli Elite e Under 23, alle spalle di Regnanti e Bertolli. Juniores impegnati a Corno di Rosazzo, in provincia di Udine, nella Coppa Fratelli Granzotto, giunta alla sua 52esima edizione. Martin Gris, portacolori dell'Industriea Forniture Moro, ha battuto allo sprint Nicola Padovan del Gottardo Giochi Caneva e Tommaso Marchi. La prova ha assegnato il titolo regionale su strada, con Simone Granzotto che è andato ad indossare la maglia gialloblu.

Donne Juniores impegnate a Martellago, in provincia di Venezia, nel Trofeo Smania Idee Casa, con Chantal Pegolo che ha chiuso al quarto posto e Camilla Murro al decimo. Categorie giovanili, invece, che hanno corso il GP Noventana Padova Diesel a Noventa Padovana, dove tra le Allieve Francesca Scotti è arrivata settima, Vittoria Pigat ottava ed Elena D'Agnese decima, mentre tra le Esordienti del secondo anno secondo posto per Giulia Bon, ottavo di Adele Momesso e nono di Emma Deotto. Ottima anche la prova di Ambra Savorgnano in Toscana al Trofeo Rosa Montalto, dove ha chiuso la gara riservata alle Allieve in terza posizione.

Categorie giovanili invece impegnate a Pieris, dove l'allievo sloveno Maks Olenik ha battuto in uno sprint a due l'austriaco Wiesmayr, conquistando così il Memorial Mauro Marega e Massimo Vicentini. Dietro nel gruppo giunto ad oltre un minuto di distacco dalla coppia di testa, quarto posto per Sebastiano D'Aiuto (che è il nuovo campione regionale su strada) e sesto per Federico Ros. Per quanto riguarda gli Esordienti impegnati nel Memorial Federico Carlet, invece, tra quelli del secondo anno fa festa Justyn Michele Breda davanti ad Alberto Famea e Mamaliga, quaerto Mark Palamin, sesto Gabriele De Faveri, settimo Stefano Zucchiatti e non Samuele Zanellato. Tra quelli del primo anno secondo posto di Filippo Quaia e nono di Nicolò Guerra.
Impegno infrasettimanale per le categorie giovanili impegnate a San Vendemiano nel Trofeo Grafica 78. Tra gli Allievi segnaliamo il quarto posto di Ari Ivo Alfier e il quinto di Giulio Puppo, mentre tra gli Esordienti 2° anno il compagno di squadra della Sacilese Justyn Michele Breda ha chiuso in terza posizione.
PISTA

Impegno infrasettimanale al Velodromo di Sossano, in provincia di Vicenza, dove si è svolto il Trofeo Amici del Velodromo. Doppia vittoria tra le Allieve per Ambra Savorgnano della Libertas Ceresetto, che prima in compagnia di Elena D'Agnese ha conquistato la prova della Madison e poi nello Scratch ha proprio battuto l'atleta del Valvasone. Successo anche di Justyn Michele Breda tra gli Esordienti nello Scratch per poi conquistare il secondo posto nella Madison assieme a Skilja.
MTB
Continua a stupire il nostro Davide Zinutti, capace di conquistare l'ennesima vittoria stagionale tra gli Allievi nella quarta prova della Senators Enduro Cup corsa a Vidiciatico, in provincia di Bologna.
Comments