top of page

Daniele Braidot è diventato il primo campione italiano Short Track

Tricolore anche per Giorgia Serena ai Campionati Italiani su Pista Jrs nella Corsa a punti. Divertimento alle Strade Fiumane e ottimi risultati dalla MTB

LUNEDI' 13/06 - Leo Hayter si è ripetuto a distanza di 24 ore ed è andato a conquistare la terza tappa del Giro d'Italia Giovani Under23 con arrivo a Santa Caterina di Valfurva dopo aver scalato Tonale, Aprica e Guspessa con quasi 5 minuti di vantaggio. Bel 28esimo posto per Davide Toneatti, 43esimo per Carlo Francesco Favretto, 52esimo per Nicolò Buratti, 53esimo per Giovanni Bortoluzzi, 85esimo per Nicolò Di Bernardo, 87esimo per Eric Paties Montagner e 168esimo per Christian Danilo Pase.

MARTEDI' 14/06 - Il canadese Pickrell si è imposto nella quarta tappa del Giro d'Italia Giovani Under23 dove Christian Danilo Pase ha conquistato la 19esima posizione, Giovanni Bortoluzzi la 22esima, Carlo Francesco Favretto la 53esima, Nicolò Di Bernardo la 59esima, Davide Toneatti la 74esima, Eric Paties Montagner la 120esima e Nicolò Buratti la 158esima dopo aver passato la giornata in fuga.

Al Velodromo di Noto in Sicilia si è svolta la prima giornata dei Campionati Italiani su Pista Juniores, dove la nostra Giorgia Serena si è laureata campionessa italiana nella prova della Corsa a Punti. La giovane in forza al Team Lady Zuliani ha battuto di 6 punti Valentina Zanzi e di 12 punti Elisa De Vallier andando ad indossare così la maglia tricolore.

MERCOLEDI' 15/06 - 40esima posizione per Alessandro De Marchi nella prima tappa del Baloise Belgium Tour vinta da Mads Pedersen.

GIOVEDI' 16/06 - Buona sesta posizione per Davide Cimolai nella prima tappa de La Route d'Occitanie.

73esimo posto per Alessandro De Marchi nella seconda frazione del Baloise Belgium Tour in cui si è imposto Jasper Philipsen.

Dopo il giorno di riposo il Giro d'Italia Giovani Under23 è ripartito con la frazione da Busca a Peveragno, dove ha vinto il belga Gil Gelders. Due friulani sono arrivati nella top10 di giornata e si tratta di Nicolò Buratti, settimo, e Giovanni Bortoluzzi, decimo. 74esimo posto per Davide Toneatti, 83esimo per Christian Danilo Pase, 84esimo per Eric Paties Montagner, 90esimo per Carlo Francesco Favretto e 92esimo per Nicolò Di Bernardo.

VENERDI' 17/06 - Nella cronometro individuale del Baloise Belgium Tour Alessandro De Marchi ha chiuso al 39esimo posto.

114esimo posto per Davide Cimolai nella seconda tappa de La Route d'Occitanie.

Lennert Van Eetvelt si è imposto nella sesta tappa del Giro d'Italia Giovani Under23 in cima al Colle Fauniera. 59esimo Carlo Francesco Favretto, 76esimo Nicolò Buratti, 77esimo Davide Toneatti, 84esimo Nicolò Di Bernardo, 107esimo Christian Danilo Pase, 128esimo Giovanni Bortoluzzi e 136esimo Eric Paties Montagner.

A San Vendemiano, in provincia di Treviso, si è corsol'11° Trofeo Grafica 78, gara di tipa pista in notturna. Tra gli Juniores è arrivata la bella vittoria di Alessandro Pessotto della S.C. Fontanafredda davanti a Koci e Risato. Nella prova riservata alla categorie degli Allievi, invece, sono arrivate la terza posizione per Andrea Bessega e la quinta per Simone Sancassani.

© Foto di Alessandro Di Donato

Hanno preso il via con la prima edizione della prova dello Short Track i Campionati Italiani MTB a Courmayeur, in Valle d'Aosta. Tra gli Uomini Open è arrivata la splendida vittoria del nostro Daniele Braidot, che sul veloce tracciato di 1,2 km è riuscito a battere il suo compagno di squadra Filippo Fontana e Juri Zanotti, andando così a conquistare la maglia tricolore proprio come aveva fatto sempre a Courmayeur nel 2016. Tra le Donne Juniores, invece, quarta posizione conquistata da Lucrezia Braida del team Rudy Project.

Tra gli Allievi sesto Ettore Fabbro, 14esimo Stefano Viezzi, 15esimo Leonardo Ursella e 39esimo Gabriele Nadalutti, mentre tra le Donne Allieve quarta posizione per Sabrina Rizzi, sesta per Alice Sabatino, 12esima per Ilaria Tambosco. Tra gli Esordienti quarto Samuele Mania, 18esimo Joele Tonizzo, 21esimo Filippo Grigolini, 42esimo Lorenzo Maschio e 43esimo Jacopo Sabatino. Infine tra le Donne Esordienti nona Rachele Cafueri e 18esimo Azzurra Rizzi.

SABATO 18/06 - Quinten Hermans ha conquistato la quarta tappa del Baloise Belgium Tour dove il nostro Alessandro De Marchi ha terminato al 22esimo posto dopo aver attaccato più volte nel corso della giornata.

131esimo posto per Davide Cimolai nella terza tappa de La Route d'Occitanie.

Romain Gregoire ha vinto l'ultima tappa del Giro d'Italia Giovani Under23 davanti a Watson e Busatto. 36esimo posto per Nicolò Di Bernardo, 44esimo per Carlo Francesco Favretto, 63esimo per Davide Toneatti, 71esimo per Christian Danilo Pase, 80esimo per Nicolò Buratti, 119esimo per Giovanni Bortoluzzi e 155esimo per Eric Paties Montagner. In classifica generale, dove ha trionfato l'inglese Leo Hayter, Toneatti ha chiuso al 42esimo posto, Favretto al 49esimo, Buratti al 53esimo, Bortoluzzi al 58esimo, Di Bernardo al 103esimo, Pase al 132esimo e Paties al 137esimo.

© Foto di Bolgan

Ottima seconda posizione conquistata dal nostro Tommaso Bergagna nella 68esima edizione della Medaglia d'Oro Frare - De Nardi corsa a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso. L'Under 23 in forza al Team Pedale Scaligero è riuscito ad evadere dal gruppo principale assieme alla coppia della Solme-Olmo Marco Manenti e Marco Trevisol, da cui è stato battuto nella volata ristretta.

A Farra di Soligo è andata in scena la prima giornata di gare riservate agli Juniores con la cronometro a squadre del GP Eccellenze Valli del Soligo. A vincere è stata la Work Service Speedy Bike davanti alla Borgo Molino Vigna Fiorita del nostro Marco Di Bernardo e l'AG2R Citroen U19. 13esimo posto per il Team Tiepolo Udine di Lorenzo Unfer, Alessio Menghini, Francesco Zampa, Gabriel Musizza e Tommaso Cafueri e 26esimo per la S.C. Fontanafredda di Mattia Marcon e Tommaso Nadalini.

© Foto di Alessandro Di Donato

Seconda giornata di gare a Courmayeur dove si sono svolte le gare giovanili della terza prova della Coppa Italia MTB Giovanile. Tra gli Allievi 2° anno buon terzo posto colto da Stefano Viezzi, 16esimo Leonardo Ursella e 40esimo Gabriele Nadalutti, mentre tra gli Allievi del primo anno è arrivata la terza vittoria in tre prove per il nostro Ettore Fabbro, in gara con la maglia della rappresentativa FVG. Decimo posto per Alice Sabatino tra le Donne Allieve 2° anno, mentre tra quelle del primo seconda Sabrina Rizzi e ottava Ilaria Tambosco.

Tra gli Esordienti secondo anno nono posto per Filippo Grigolini, 12esimo per Samuele Mania, 27esimo per Joele Tonizzo e 46esimo per Jacopo Sabatino, tra quelli classe 2009 37esimo Riccardo Zamero e 38esimo Lorenzo Maschio. Infine tra le Donne Esordienti 1° anno nona posizione per Rachele Cafueri e 12esima per Azzurra Rizzi.

DOMENICA 19/06 - 80esimo posto per Alessandro De Marchi nell'ultima tappa del Baloise Belgium Tour, che ha concluso poi in 21esima posizione.

90esima posizione per Davide Cimolai nella tappa finale de La Route d'Occitanie che ha chiuso al 107esimo posto.

Maxence Place ha vinto il 34esimo Trofeo GD Dorigo dove il nostro Marco Di Bernardo ha vinto la volata del gruppo principale piazzandosi al decimo posto.

© Foto di Bolgan

Il GS Bannia ha organizzato a Cimpello di Fiume Veneto, in provincia di Pordenone, l'edizione 2022 delle Strade Fiumane. Nella prova riservata agli Allievi, vittoria per lo sloveno Erazem Valjavec che ha battuto in uno sprint a due Andrea Bessega della Sacilese. Terzo posto per Erik Manfè, quinto per Lorenzo Benes, sesto per Patrizio Battisacco e settimo per Christian Pighin. Tra gli Esordienti del secondo anno Leonardo Zanandrea si è imposto davanti a Rossetto e Coltro, quarto Cristian Bardieru, quinto Tomaz Lover Medeot e settimo Jacopo Pitta. Infine tra gli Esordienti classe 2009 bella affermazione di Nicolò Marzinotto della squadra di casa e sesta posizione per Federico Ros. Per vedere tutti i risultati della giornata, vai nella sezione Strada.

Chantal Pegolo ha vinto la prova riservata alle Donne Allieve del 2° Trofeo Simoni, corso a Palù di Giovo e valido come campionato trentino. La giovane del Team Conscio ha battuto con un colpo di reni Linda Sanarini e Susan Paset.

© Foto di Alessandro Di Donato

Ultima giornata di gare a Courmayeur in Valle d'Aosta con l'ultima tappa dell'Italia Bike Cup, il Courmayeur MTB Event. Tra gli Uomini Open buon sesto posto conquistato da Daniele Braidot, mentre la nostra bravissima Lucrezia Braida, portacolori del Team Rudy Project, ha chiuso la sua prova al secondo posto alle spalle della sola Valentina Corvi nella gara riservata alla categoria Donne Juniores.

Si è corso il 22esimo GP Città di Conegliano valido come prova della Veneto XC Cup. Tra gli Uomini Open nono posto per Matteo Sancassani e 13esimo per Francesco Mestroni, tra gli Juniores settimo Alberto Zara, 18esimo Riccardo Quaia, 21esimo Gabriele Petris e 23esimo Andrea Randazzo. Terzo posto per Alessio Paludgnach tra gli Allievi 2° anno, quinto per Giovanni Zambon tra quelli del primo, 14esimo per Davide Vidal, 15esimo per Samuele Emmi e 34esimo per Daniele Degano. Matteo De Cristofaro è arrivato sesto tra gli Esordienti 2° anno, Massimo Podo nono, Federico Panizzo 20esimo, Emanuele De Biasi 26esimo, Giacomo Paccagnella 29esimo e Stefano Moro 33esimo. Tra quelli del primo, invece, terzo Samuele Sist, decimo Lorenzo Scian, 11esimo Fabio Marega, 13esimo Matteo Bulfon, 17esimo Nicolas Troncone, 19esimo Gabriele Blaseotto, 23esimo Eric Tavano, 25esimo Thomas Truant, 30esimo Christopher Gris, 32esimo Elia Pietro Pupin e 36esimo Simone Molaro. Tra le Donne Esordienti settima Annarita Calligaris e decima Giorgia Manzon.

 

#davidetoneatti #carlofrancescofavretto #nicolòburatti #giovannibortoluzzi #nicolòdibernardo #ericpatiesmontagner #christiandanilopase #alessandrodemarchi #giorgiaserena #lucreziabraida #danielebraidot #alessandropessotto #andreabessega #simonesancassani #ettorefabbro #stefanoviezzi #leonardoursella #gabrielendalutti #sabrinarizzi #alicesabatino #ilariatambosco #samuelemania #joeletonizzo #filippogrigolini #lorenzomaschio #jacoposabatino #rachelecafueri #azzurrarizzi #davidecimolai #tommasobergagna #marcodibernardo #lorenzounfer #alessiomenghini #tommasocafueri #francescozampa #gabrielmusizza #mattiamarcon #tommasonadalini #andreabessega #erikmanfè #lorenzobenes #patriziobattisacco #christianpighin #cristianbardieru #tomazlovermedeot #jacopopitta #simoneroveretto #nicolòmarzinotto #federicoros #chantalpegolo #matteosancassani #francescomestroni #albertozara #riccardoquaia #gabrielepetris #andrearandazzo #alessiopaludgnach #giovannizambon #davidevidal #samueleemmi #danieledegano #matteodecristofaro #massimopodo #federicopanizzo #emanueledebiasi #giacomopaccagnella #stefanomoro #samuelesist #lorenzoscian #fabiomarega #matteobulfon #nicolastruant #gabrieleblaseotto #erictavano #thomastruant #christophergris #eliapietropupin #simoneloaro #annaritacalligaris #giorgiamanzon

45 visualizzazioni

Comments

Couldn’t Load Comments
It looks like there was a technical problem. Try reconnecting or refreshing the page.

© foto di 

bottom of page